Comune di Alberobello

Alberobello è un affascinante comune in Puglia, noto per i suoi trulli, antiche abitazioni con tetti a cupola costruite in pietra locale. Dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, i trulli adornati con simboli e motivi floreali conferiscono alla città un’atmosfera fiabesca. Con i quartieri di Rione Monti e Aia Piccola, Alberobello offre un’esperienza unica, con strade acciottolate, negozi artigianali e ristoranti, attirando visitatori da tutto il mondo.

Il progetto

Alberobello – TuttoInComune è l’app sviluppata per il comune di Alberobello.

Funzionalità principali:
Acquisto abbonamento strisce blu: permette di effettuare l’abbonamento alle strisce blu per poter parcheggiare serenamente in paese.
Richiesta pass parcheggi strisce rosa: riservato alle donne incinte o genitori con bambini fino a 2 anni. Il pass permette di sostare negli stalli rosa.
Richiesta pass parcheggi strisce gialle: riservato ai residenti nelle aree con strisce gialle. Attraverso l’app è possibile richiedere il pass che dovrà essere esposto in auto.
Richiesta pass accesso ZTL: riservato ai residenti o agli operatori economici. Permette di richiedere il pass per accedere a zone a traffico limitato.

 

Chi può utilizzare l’app Alberobello – TuttoInComune?

Residenti e operatori economici possono richiedere il pass parcheggi strisce gialle e il pass accesso ZTL.
Il pass per il parcheggio su strisce rosa, invece, può essere richiesto solo dai residenti del comune.
Infine, l’abbonamento mensile o trimestrale per i parcheggi su strisce blu è acquistabile da visitatori, operatori economici e residenti. Il pagamento avviene in modo sicuro tramite l’app con PayPal o Carta di debito o di credito. L’acquisto dell’abbonamento con l’app Alberobello-TuttoInComune sostituisce le colonnine.

Categoria: APP
sviluppo app Alberobello-TuttoInComune